Alberto Coda

Inizia il suo percorso musicale nel 1990 a Lanusei (Og), suonando in diverse formazioni locali.
Nel ‘94 si trasferisce a Bologna e si iscrive al DAMS, laureandosi poi nel 2001 sotto la guida del etnomusicologo R. Ledy.
Fondamentale in questi anni la frequentazione dei corsi della Scuola Di Musica Ca’ Vaina di Imola tenuti da R. Faenzi, con il quale inizia ad approfondire il linguaggio jazz e latin.
Si iscrive ai Corsi di “Musica Jazz e Musica Improvvisata del nostro tempo” presso il Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna studiando con M. Manzi; successivamente si perfeziona e si diploma sotto la guida del M° S. Paolini.
Il soggiorno brasiliano ha rappresentato un momento importante che lo ha portato ad approfondire lo studio delle percussioni sudamericane.

Frequenta numerosi corsi di didattica che lo portano ad essere, dal 2003, un apprezzato insegnante di Propedeutica ed Educazione Musicale con cattedra presso la scuola secondaria di primo grado.
Come musicista collabora a diverse incisioni discografiche, lavorando in progetti di differenti tipologie e generi.

Dal 2011 insegna Batteria, Percussioni afro-brasiliane e Musica d’insieme Pop/Rock presso la scuola di musica Musicalia.