Gabriele Carbone

Pianista e Tastierista, inizia lo studio del Pianoforte in tenera età, affrontando il percorso classico e durante l'adolescenza si avvicina alla Musica Moderna.
Intraprende un lungo percorso formativo specialistico che lo vede impegnato in diversi corsi multistilistici (UM Università della Musica, PercentoMusica, numerose Masterclass) ai quali affianca l'attività concertistica dal vivo in formazioni Pop/Rock e piccoli ensemble di intrattenimento.
Persegue il percorso accademico (Conservatorio "L. Refice", Koninklijk Conservatorium Brussels, Conservatorio "F. Venezze") con ottimi risultati ampliando costantemente la sua esperienza dal vivo affrontando molteplici repertori e formazioni: dal Duo alla Big Band passando per Gospel, EDM e Musica Elettronica, Broadway, Fusion e World Music, per citarne alcuni, che lo hanno portato ad esibirsi in contesti nazionali ed internazionali.
Si specializza come didatta in anni di formazione (abilitazione in Educazione Musicale, Training Teaching Program, Corsi di Specializzazione) ed insegnamento, affinando la padronanza delle metodologie e avendo la possibilità di confrontarsi con allievi di tutte le età.
La sua passione per la musica passa anche da quella per l'insegnamento che gli offre la possibilità di approfondimento e ricerca costanti.

 

Dal 2024 insegna Pianoforte presso la scuola di musica Musicalia.