Kalman Barbieri

Nasce come batterista rock-blues ma si innamora presto della musica africana che, con i suoi ritmi travolgenti, ha dilagato in tutto il mondo: Reggae, Samba, Rumba.
Dopo aver iniziato un corso 25 anni fa con uno dei primi bloco samba d'Italia, gli "Afroeira", fonda e dirige altri blocos come “Sestomundo“, “Marakatimba“, “Touros do Samba“ per arrivare agli attuali “Vamolà“, che dirige e coordina presso la scuola Musicalia insieme ad Alberto Coda.
Ha collaborato con altri ensemble europei, come “BlocoX“ in Germania e seguito corsi e lezioni in Brasile, come ad esempio, dai componenti dei Monobloco di Rio De Janeiro.

Dal 2021 conduce il laboratorio di Percussioni afro-brasiliane presso la scuola di musica Musicalia.