Marco Marzo

Comincia gli studi musicali a 11 anni con il pianoforte per poi passare alla chitarra moderna frequentando vari corsi con Maestri come S. De Salve e A. Bongi.

Nel 2005 si laurea al DAMS di Bologna con una tesi sulla “Poetica di Frank Zappa”.
Specializzato in chitarra elettrica Rock-Blues, svolge un’intensa attività concertistica nell’ambito della musica indipendente italiana.
Ha collaborato alla realizzazione di numerosi dischi di cantautori italiani della scena indie (L. Martelli, Moltheni, U. M. Giardini).
Dal 2006 svolge anche l’attività di insegnate nell’ambito della propedeutica musicale nella scuola primaria della provincia di Modena e Bologna.
È chitarrista del gruppo rock strumentale Accordo dei Contrari “AdC”, con cui svolge concerti sia in Italia che all’estero e con i quali ha all'attivo 5 album.

Dal 2010 insegna Chitarra e Musica d’insieme Pop/Rock presso la scuola di musica Musicalia.

Discografia

clicca sulle immagini per ascoltare

UR-   Album - 2021

Kubai   Album - 2011