Musica d'insieme

cinematografica

Yuri Casali

FINALITÀ:
Il corso completa e arricchisce la formazione dell’allievo che ha già le basi del proprio strumento: il saper suonare insieme ad altri senza perdere la concentrazione, partecipando correttamente ed emotivamente allo “spazio sonoro” è un obiettivo imprescindibile per ogni musicista.

CONTENUTI:
Il corso è destinato principalmente agli allievi delle classi di strumento e intende fornire agli studenti la possibilità di misurarsi con brani di musica da film, appartenenti a vari generi. I brani, trascritti appositamente per la loro formazione, verranno curati per mantenerne la coerenza stilistica. Parallelamente, il corso si propone anche di stimolare la creatività degli studenti avviando piccole ed estemporanee sessioni di improvvisazione di gruppo, al fine di renderli attivi protagonisti del “fare musica insieme”.